Rituale di pulizia orientale

Hammam & Spa Oktohon Bern

Rituale di pulizia orientale

Da secoli, all’hammam si purifica corpo e mente. Il tradizionale rituale orientale si basa sul calore e sul suo benefico effetto calmante. Il percorso dura circa 2 ore e si snoda attraverso diversi ambienti.

Hammam & Spa Oktogon Garderobe

Inizio del percorso

Nello spogliatoio avvolgete il corpo nel tradizionale telo di lino. Indosserete il cosiddetto pestemal durante tutto il percorso; per motivi igienici non sono consentiti costume da bagno o biancheria intima. Ora ha inizio il rituale del bagno.

Hammam & Spa Oktogon Dampfraum Sogukluk

Sogukluk

Il primo ambiente è un bagno turco alle erbe, il sogukluk. Qui il corpo si acclimaterà all’aumento della temperatura e dell’umidità. Versate sul corpo l’acqua del grande pozzo centrale. Dopo 10-15 minuti la pelle è pronta per la prima pulizia.

Hammam & Spa Oktogon Dampfraum Binguel

Kese

Nella seconda stanza, chiamata Kese, strofinate tutto il corpo con un guanto ruvido. Con vigorosi movimenti dal basso verso l’alto eliminerete le cellule morte della pelle. Dopo 5-10 minuti prendete acqua dal pozzo con la ciotola d’argento e versatela sul corpo.

Hammam & Spa Oktogon Bern

Sicaklik

Rilassatevi nell’acqua calda (35 gradi) della vasca centrale e godetevi le sensazioni che regala lo spazio sotto la cupola alta 13 metri.

Hammam & Spa Oktogon Dampfraum Binguel

Bingoul

Nel secondo bagno turco alle erbe si suda intensamente. Il vapore caldo apre i pori della pelle; il corpo espelle tossine purificandosi ulteriormente. Dopo 10-15 minuti si continua il percorso.

Hammam & Spa Oktogon Bern Dampfraum

Lif

Nella stazione detta Lif potrete esfoliare nuovamente la pelle, questa volta con sapone all’olio d’oliva. Dopodiché sciacquate la schiuma con l’acqua calda del pozzo.

Hammam & Spa Oktogon Nabelstein

Piattaforma in pietra

La grande piattaforma in pietra alla fine del rituale emana un piacevole calore. Qui potrete godervi appieno il rilassamento e la rigenerazione appena conquistati.

Impacco al ghassoul

Con l’impacco al ghassoul opzionale potrete completare il rituale di pulizia.

Il ghassoul è considerato un segreto di bellezza e un cosmetico naturale. Circondati dal vapore, applicate l’argilla marocchina sul corpo e lasciatela agire.

Bistrot dell’hammam

Sostituite il vostro pestemal con un telo per hammam asciutto negli spogliatoi. Nel nostro grazioso bistrot potrete gustare prelibatezze raffinate e fresche.

Hammam & Spa Oktogon Camekan Ruheraum

Sala relax «Camekan»

Alla fine del percorso rilassatevi nella sala relax «Camekan» su comodi lettini ricoperti di cuscini per assaporare un momento di assoluta tranquillità.

Buono a sapersi

Tutte le informazioni per una visita all’insegna del relax.

Per saperne di più