Corsi di nuoto per neonati e bambini

Hürlimann Spa Schwimmkurse für Babys von 4 bis 23 Monate

Corsi di nuoto per neonati e bambini

Per piccoli grandi nuotatori: duranti i nostri corsi di nuoto per bambini e neonati, potrete trascorrere del tempo all’insegna del movimento con il vostro piccolino, facendolo abituare gradualmente all’acqua.

I corsi si svolgono in una delle vasche in legno della struttura Thermalbad & Spa Zürich. Durante il corso, la vasca è riservata ai piccoli e alle piccole partecipanti. La temperatura dell’acqua è di 35 °C.

Partecipanti

  • Corso «Baby Mini»: dai 4 ai 7 mesi
  • Corso «Baby Midi»: dagli 8 agli 11 mesi
  • Corso «Baby Maxi»: dai 12 ai 23 mesi
  • Corso per bambini: dai 2 ai 4 anni

Giorni dei corsi

Una mattinata a settimana per 8 settimane

Piano dei corsi in formato pdf

Durata

8 lezioni

Costi

CHF 280, incluso l’ingresso giornaliero alla struttura Thermalbad & Spa Zürich.

Iscrizione

Hürlimannbad & Spa Zürich. Tel. 044 205 96 50

Scarica il flyer in formato PDF

Nuoto neonatale

Durante i nostri corsi di nuoto per neonati, trascorrerete momenti meravigliosi insieme al vostro piccolino godendovi l’acqua termale a una temperatura di 35° C. Il nuoto neonatale contribuisce a rafforzare il rapporto con il vostro piccino e i bambini si abitueranno all’acqua giocando. Inoltre, questa attività stimola lo sviluppo fisico e mentale dei bambini ed è anche divertente.

Corsi di nuoto per bambini

Accompagnati da un adulto di riferimento, durante i nostri corsi di nuoto i più piccini familiarizzeranno con l’acqua, acquisendo sicurezza. Il vostro bambino si abituerà a muoversi in acqua in modo giocoso e spontaneo, sguazzando nella vasca tra tante canzoni e risate.

Informazioni sul nuoto neonatale e per bambini

Cambi e pannolini

Vi preghiamo gentilmente di cambiare il vostro bambino servendovi del fasciatoio presente nello spogliatoio. Gettate i pannolini usati utilizzando i sacchetti di plastica che trovate accanto al lavandino. Per il corso, mettete al vostro bambino un pannolino impermeabile adatto per la piscina. Potete trovare i pannolini impermeabili presso la struttura Thermalbad & Spa Zürich oppure presso i maggiori rivenditori al dettaglio.

Doccia

Prima del corso, sia voi che il vostro bambino dovreste fare una doccia. Alcuni neonati non amano fare la doccia. Avvicinate il vostro bambino al petto, evitate il getto diretto dell’acqua sulla sua testa e bagnatelo delicatamente con entrambe le mani.

Cibo e bevande

Il nuoto fa venire fame! Servitevi dello spogliatoio per allattare o per un piccolo spuntino dopo il corso di nuoto. Non è consentito consumare cibo nelle altre aree dei bagni e degli spogliatoi.

Malattia

Il bambino non può entrare in acqua in caso di diarrea o di altre malattie altamente contagiose. In presenza di un leggero raffreddore o di una lieve tosse, solitamente si può comunque fare il bagno. Rivolgetevi al vostro medico se avete dei dubbi. Se voi o il vostro bambino non vi sentite bene, riposatevi a casa.

Gioielli

Se voi o il vostro bambino indossate braccialetti o collanine, toglieteli prima di iniziare il corso.

Assicurazione

L’assicurazione è competenza delle e dei partecipanti.

Recupero o anticipazione di lezioni

Se vi sono posti disponibili, potete recuperare o anticipare una lezione persa nello stesso periodo di corso. Tuttavia, non possiamo garantire la disponibilità di posti liberi. Sconsigliamo di partecipare a due lezioni consecutive. Vi preghiamo gentilmente di contattare l’indirizzo info@thermalbad-zuerich.ch.

Le lezioni perse possono essere utilizzate come ingressi alla struttura Thermalbad entro il termine del corso dal lunedì al venerdì, tra le 9 e le 12.

Hürlimann Spa Gang Duschen Umkleide

Buono a sapersi

Tutte le informazioni per una visita all’insegna del relax.

Per saperne di più