Informazioni sulla ASR

Il modello della nostra azienda

Lo sviluppo, la realizzazione e la gestione dei mondi Spa AQUA-SPA-RESORTS AG ruotano attorno a tre elementi fondamentali:

la persona, l’acqua, il luogo

  • Creiamo oasi di benessere per le persone, luoghi di incontro e di energia, dove rilassarsi e rigenerarsi, dimenticando il tempo.
  • L’acqua ha un potere curativo. Noi la utilizziamo per i nostri stabilimenti balneari come base di rituali e trattamenti benefici. 
  • Ciascuno dei nostri mondi Spa si inserisce in modo armonico nell’ambiente circostante, con soluzioni architettoniche fuori dagli schemi che garantiscono la creazione di luoghi unici.

Oggi gestiamo sei mondi acquatici in tutta la Svizzera. Ciascuno stabilimento è unico nel suo genere e viene gestito come società indipendente. Gli edifici e le offerte sono studiati su misura per il luogo e le persone che lo abitano.

Svolgere la nostra attività in modo efficiente e professionale riveste per noi un ruolo centrale, così come l’instaurazione di rapporti di stima e rispetto con ospiti e collaboratori. Giorno per giorno e in ogni fase di lavoro, assicuriamo inoltre una gestione attenta delle risorse naturali.

La storia di AQUA-SPA-RESORTS AG

Dal 2005 AQUA-SPA-RESORTS AG sviluppa e realizza strutture balneari e di benessere in Svizzera, dove oggi gestisce 6 mondi Spa: gioielli acquatici che offrono rituali bagno e Spa in architetture straordinarie.

2013

Il 5 luglio viene inaugurata la sesta struttura, Termali Salini & Spa Locarno, che impiega 50 collaboratori.

2012

Apre le porte il Mineralbad & Spa Rigi Kaltbad, progettato da Mario Botta. L’acqua della struttura viene riscaldata a emissioni zero con la legna del monte Rigi.

2011

Dalla sua fondazione, AQUA-SPA-RESORTS AG ha aperto ogni anno una nuova attività. Quest’anno è la volta del backoffice, con l’obiettivo di consentire ai dipendenti delle strutture di dedicarsi completamente agli ospiti.

2010

Il 18 dicembre viene aperto il Thermalbad & Spa Zürich sull’area del birrificio Hürlimann. Lo stabilimento balneare sorprende per un’architettura unica, che include una vasca sul tetto con una vista spettacolare su tutta la città.

2009

Nel centro storico di Samedan, località di interesse storico-culturale, apre i battenti il Mineralbad & Spa Samedan. Gli architetti Miller e Maranta hanno annesso l’impianto all’antica chiesa adiacente, creando uno dei primi bagni in verticale.

2008

In estate il Solbad Schönbühl viene rimodernato e sottoposto a una ristrutturazione radicale, da cui nasce il Solbad & Spa Schönbühl. PSP Swiss Property AG diventa partner e investitore di AQUA-SPA-RESORTS AG.

2007

Il 31 gennaio AQUA-SPA-RESORTS AG presenta una domanda di costruzione per un hammam a Berna. Dopo soli sei mesi di lavori, nel mese di dicembre viene inaugurato l’Hammam & Spa Oktogon, il primo hammam verticale al mondo.

2006

La Credit Suisse Fondazione d’investimento entra a far parte dei finanziatori dei futuri stabilimenti. AQUA-SPA-RESORTS AG inizia rilevando l’impianto Solbad Schönbühl$

2005

AQUA-SPA-RESORTS AG viene fondata a Berna nel mese di novembre.