«Do it with passion or don’t do it at all»
I nostri principi guida
- Mettiamo in scena mondi di esperienze per i nostri ospiti.
- Siamo attenti alle nostre risorse.
- Utilizziamo la nostra esperienza e le nostre capacità in modo proficuo.
- Siamo professionali nello svolgimento del nostro lavoro.
- Ci trattiamo con rispetto e apprezzamento.
- Agiamo e comunichiamo in modo vincolante.
- Ci miglioriamo costantemente.
La squadra dei nostri sei mondi SPA
Thierry Geiger
CEO
Con un'alta richiesta di qualità e un buon servizio, Thierry si impegna ogni giorno per gli ospiti e i dipendenti dell'azienda. Un team altamente qualificato e ben posizionato lavora all'Aqua-Spa-Resorts e permette così di soddisfare le aspettative di alta qualità degli ospiti. Il tempo libero appartiene alla famiglia e agli amici con tutte le loro attività e sport.
«Il mio lavoro è il mio hobby e mi godo ogni giorno che viene».
Rudolf Wanzenried
RESPONSABILE FINANZE, RISORSE UMANE E IT
Il pensiero olistico in rete e il mantenimento di una visione d'insieme, così come l'interazione collegiale e rispettosa all'interno dell'azienda sono molto importanti per Rudolf. Cifre, valutazioni, analisi e contabilità dei salari sono la sua passione. Trova l'equilibrio necessario alla sua vita lavorativa con la sua famiglia, nelle buone conversazioni con gli amici e nella politica. Ama la natura, i viaggi, il motociclismo e le delizie culinarie.
«Non basta sapere - bisogna anche applicare. Non basta volere - bisogna anche fare».
JOSEF T. MOLNAR
RESPONSABILE MARKETING E RELAZIONI PUBBLICHE
Sviluppare strategie e tattiche per migliorare la reputazione dell'azienda e guidare il traffico qualificato, implementare campagne di marketing di successo dal concetto all'esecuzione, e sperimentare vari canali di acquisizione organici e a pagamento è l'obiettivo finale di Joseph. Lui trova sempre un modo.
«Se vuoi qualcosa, cerchi dei modi. Se non vuoi qualcosa, cerchi delle ragioni».
Martin Stepanek
RESPONSABILE SERVIZIO TECNICO
Un approccio strutturato al lavoro, un portafoglio stabile di fornitori di servizi e, soprattutto, un team tecnico altamente motivato garantiscono l'eliminazione di tutti i guasti e il funzionamento quotidiano degli impianti di riscaldamento, ventilazione, climatizzazione, sanitari, elettrici e di trattamento delle acque di balneazione. Dopo tutto, un funzionamento senza problemi è il miglior presupposto per la soddisfazione degli ospiti.
«Molte piccole cose ben fatte portano alle grandi cose.»
STEPHAN BILL
ASSISTENTE RISORSE UMANE
Con un pensiero e un'azione proattivi, Stephan si occupa doverosamente e in modo affidabile dell'amministrazione del personale per i dipendenti della nostra azienda. Gli piace trascorrere il suo tempo libero nella natura con sua moglie.
«La soddisfazione e la fiducia sono sempre la scelta giusta»!
Orianna Eiholzer
ASSISTENTE RISORSE UMANE
Disponibile, empatica e coscienziosa, Orianna si impegna per i nostri dipendenti nell'amministrazione delle risorse umane. Un rapporto di fiducia e un dialogo aperto sono particolarmente importanti per lei. Nel tempo libero, le piace passare il tempo con la famiglia, ballare Zumba o godersi l'aria aperta in bicicletta.
«La fiducia ci dà la libertà di essere coraggiosi».
ISABELLE CIURLIA
ASSISTENTE FINANZE
Con una spiccata predisposizione per i numeri, Isabelle si occupa dell'elaborazione puntuale, completa e corretta delle varie procedure contabili in materia di contabilità creditoria, contabile e finanziaria. Nel fare ciò, la cooperazione e il sostegno degli amministratori delegati è importante per lei tanto quanto il rispetto delle scadenze stabilite. Ama trascorrere il suo tempo libero con la famiglia e gli amici mangiando fuori, ballando o godendosi una spa.
«L'unico modo per fare un grande lavoro è amare ciò che si fa».
Gisela Bussmann-Süess
DIGITAL MARKETING PROFESSIONAL
Entusiasta. Curioso. Attento. Ecco come Gisela ci supporta in tutti i settori della comunicazione digitale. La varietà e le sfide la motivano e non manca mai nel suo tempo libero. Sia che si tratti di andare in bicicletta, di viaggiare o di rompere le scatole.
«TFare quello che ti piace è la libertà. Piacere di quello che fai è la felicità».
Maria Birrer
Marketing e comunicazione
Efficiente, orientata alle soluzioni e creativa, Maria ci sostiene nel marketing online e dei contenuti, nelle campagne di marketing e nella creazione di ogni tipo di materiale di comunicazione. Trova l'equilibrio necessario alla sua vita lavorativa con la sua famiglia, lo yoga o giocando a basket.
«Tutto ciò che non hai voglia di fare è lavoro. Tutto quello che hai voglia di fare è la tua professione».
Flavia Baumann
Asst. Gestione del progetto
Utile. Leale. Creativa. Con diversi anni di esperienza in ASR, Flavia applica abilmente le sue ampie conoscenze al suo lavoro. Apprezza le sfide e sa come collegare il lavoro frontale con quello di fondo. I suoi compiti principali sono l'assistenza ai progetti, la cassa e il sistema di prenotazione.
«Aspettatevi il meglio, pianificate il contrario - e siate pronti a essere sorpresi.»
Hammam & Spa Oktogon
Michael Büchler
DIRETTORE
Resiliente. Efficiente. Forte nella pianificazione. Michael è stato di casa nell'industria del benessere per molti anni. Porta questa vasta esperienza ogni giorno nel vivace hammam a beneficio degli ospiti e dei collaboratori. Con perseveranza sprona la sua squadra al massimo rendimento e offre sempre il suo aiuto. E non importa quanto siano frenetiche le cose, Michael non perde mai di vista il quadro generale o il suo senso dell'umorismo. Nel suo tempo libero, gli piace molto la vita familiare, cucinare e mangiare, e incontrare gli amici per una bella serata fuori.
«La felicità è l'unica cosa che raddoppia quando la condividi».
VANESSA GENDE
VICE DIRETTRICE, RESPONSABILE MASSAGGI E RICEVIMENTO
Impegno, correttezza e un buon senso dell'umorismo caratterizzano Vanessa nel suo lavoro. Con grande ambizione e funzione di modello, motiva e rafforza la squadra. Sostiene energicamente in tutte le aree con gioia di cuore per aprire un nuovo mondo per gli ospiti. Con le sue idee brillanti, ottimizza costantemente l'offerta di massaggi. Grazie al suo grande fiuto per la creatività, la favola delle 1001 notti appare sempre in un nuovo splendore al ricevimento. Vanessa trova il suo equilibrio per lavorare nel suo KreativChäuer e con la sua famiglia e gli amici.
«Il mondo è pieno di piccole gioie, l'arte è solo quella di vederle».
Brigitte Martignoli
Responsabile Master Hammam
Motivata e piena di brio, Brigitte dirige il team dei maestri dell'hammam. Per lei è particolarmente importante creare un'atmosfera di lavoro positiva. Un'atmosfera rilassata, che appaghi tutti i sensi, deve accompagnare i nostri ospiti nel loro tour dell'hammam. Ciò include non solo pulizia e ordine, ma anche calma, rispetto e cordialità. Brigitte vive tutto questo insieme al suo team. Ha un lato calmo e serio, ma anche un lato vivace e allegro, che si riflette nel suo lavoro. Quando non lavora nell'hammam, Brigitte è una donna di famiglia con tutto il cuore e nel tempo libero allena con passione il Chentaiji.
«Vai dove ti porta il cuore».
Natalie Schlup
RESPONSABILE PULIZIA
Natalie lavora nell'hammam da molti anni e porta quindi con sé un bagaglio di esperienza che le piace utilizzare spesso. La pulizia e l'igiene sono particolarmente importanti per lei. Si assicura che le linee guida corrispondenti vengano applicate esattamente e trasmesse. Nel tempo libero, Natalie ama viaggiare con il marito e i figli. Le piacciono particolarmente le escursioni in decappottabile o su una Harley in combinazione con un buon pasto.
«Si può costruire qualcosa di bello anche con le pietre che si trovano sul proprio cammino.»
SOLBAD & SPA SCHÖNBÜHL
Ina Buschendorf
DIRETTRICE
Per me è sempre stata una grande preoccupazione impressionare le persone con standard di qualità elevati. La soddisfazione degli ospiti è la mia priorità assoluta. Il Solbad & Spa Schönbühl è di gran lunga la migliore area balneare che io conosca. Con oltre 15 anni di esperienza nel settore alberghiero, sia nell'Oberland bernese che direttamente in diverse aziende gastronomiche - a Berna e dintorni - posso realizzare qui il mio potenziale.
Vivo la gastronomia con il cuore e con l'anima. Sono orgoglioso di far parte di questa grande squadra. Nel tempo libero faccio escursioni, vivo e mi godo l'ospitalità, sia in patria che all'estero. Anche viaggiare è una delle mie grandi passioni. Mi sorprendo sempre di cose nuove e mi piace portare le mie impressioni in questa bellissima oasi balneare. Lasciatevi ispirare e siate miei ospiti. Non vedo l'ora di vedervi.
«Ci sono solo due modi di vivere la vita. Uno è come se nulla fosse un miracolo. L'altro è come se tutto fosse un miracolo». Albert Einstein
REMO BÜRKI
VICE-DIRETTORE E RESPONSABILE SERVIZIO TECNICO
Remo conosce molto bene la sua area di responsabilità. Grazie alle sue varie esperienze professionali, ha assunto l'incarico di responsabile della tecnologia con un'ottima base di partenza. Remo si caratterizza per il suo lavoro preciso, orientato agli obiettivi, flessibile e affidabile. La sua vasta conoscenza del business lo rende una parte importante dell'azienda. L'anno scorso, Remo ha acquisito la licenza specialistica per l'uso di prodotti chimici. Nel suo tempo libero Remo ama incontrare gli amici. Come equilibrio alla sua vita professionale, ha scoperto l'alpinismo. Ha già pianificato molte esperienze di vertice in futuro.
«Bisogna provare l'impossibile per raggiungere il possibile.»
Christiane Ruprecht
ASST. DIREZIONE
Christiane ha una spiccata attenzione ai dettagli. Il suo modo di fare calmo, disponibile e cordiale è una grande risorsa per tutto il team. Ha un'esperienza pluriennale nel settore alberghiero e della ristorazione e il suo bagaglio di esperienze comprende un'ampia formazione continua. Alla Solbad è responsabile della contabilità di cassa giornaliera. Si occupa con dedizione di tutti i compiti amministrativi. Christiane trova l'equilibrio del suo lavoro nella natura. Le montagne e i laghi sono la sua passione.
«I momenti più belli della vita sono quelli in cui ti rendi conto di essere nel posto giusto al momento giusto.»
Marlies Hachen
RESPONSABILE RICEVIMENTO
Marlies è una parte importante della famiglia Solbad da oltre 10 anni. Grazie al suo grande calore e alla passione per il suo lavoro, assicura il benessere degli ospiti alla reception. Poiché Marlies ha molta esperienza nel lavoro di squadra, la coesione del team è molto importante per lei. Grazie al suo modo di fare sempre positivo, aperto e orientato alla soluzione, i nostri ospiti del benessere si sentono a casa fin dal primo minuto e possono rilassarsi appena entrano.
Quando Marlies non è al lavoro, la si può trovare in giro in bicicletta per il bellissimo Seeland.
«Abbiate il sole nel cuore: è importante tanto lì quanto nel cielo.»
Ramona Jansen
RESPONSABILE BISTRO
Per Ramona Jansen si sta realizzando un sogno. Ha molti anni di esperienza professionale nel campo della gastronomia. Per lei, la cosa più bella è quando un "sorriso" appare sul volto dell'ospite. Il benessere degli ospiti e del suo team ha la massima priorità. La affascina scoprire e creare cose nuove, affinare ricette, decorare prodotti e provare nuovi piatti. Nel tempo libero le piace stare con gli amici in una serata di giochi, bere un bicchiere di vino o cucinare un menu di 3 portate. Ama stare nella natura, godersi l'aria buona della montagna sciando o facendo escursioni. Le piacciono anche gli sport di squadra, come giocare a calcio con gli amici, o cercare di dare libero sfogo alla sua vena creativa, dipingendo quadri naturalistici con tecniche semplici.
«Ma in poche parole: lavorare qui al Solbad & Spa Schönbühl è meraviglioso.»
Sabine Andres
RESPONSABILE SPA
Sabine Andres fa parte della famiglia AQUA-SPA-RESORTS da oltre 5 anni. Con il suo modo di fare estroverso e caloroso, gli ospiti ed i collaboratori si sentono subito a proprio agio. Sabine è sempre presente con passione e un pizzico di umorismo. Le esigenze dei nostri ospiti sono la sua sfida quotidiana, che affronta con cuore e anima. Nel tempo libero trova il suo equilibrio nel pilates e nel nordic walking.
«I momenti difficili ci fanno sviluppare determinazione e forza interiore.»
Pippo Calabruso
RESPONSABILE SAUNA E ASSISTENZA CLIENTI
Pippo è un conduttore nato. Pippo non vede l'ora di affrontare questo compito e questa nuova sfida. Con il suo modo di fare dinamico, molto positivo e amichevole, entusiasma ogni giorno gli ospiti e il personale. È appassionato di saune. Il suo ruolo di maestro di sauna è sempre molto stimolante. Per Pippo è importante che i suoi ospiti si sentano a proprio agio sia nella sauna che nella spa e che siano sempre felici di visitare il Solbad. Trova un equilibrio con la sua famiglia e nello sport. (Calcio)
«Ho già fatto le cose facili. Attualmente sto facendo quelle difficili. Mi ci vorrà un po' più di tempo per fare l'impossibile, ma ci riuscirò». Mohandas Karamchand Gandhi
Andreas Niederer
RESPONSABILE PULIZIA
Andreas contribuisce con il suo team a presentare agli ospiti del Solbad & Spa Schönbühl, l'esperienza «Wellness» in un ambiente perfettamente igienico e renderla indimenticabile. Una delle passioni di Andreas sono le auto d'epoca e la sua Harley, ama anche la natura e collezionare cose vecchie.
«Un risultato perfetto arriva solo perché tutti nella squadra fanno un po' più del dovuto».
Hürlimannbad & Spa Zürich
Martin Baumgartner
Direttore
Organizzato. Decisivo. Giocatore di squadra
Con oltre 25 anni di esperienza nel settore dei servizi di alto livello, di cui gran parte trascorsi in posizioni dirigenziali, Martin utilizza la sua pluriennale esperienza per padroneggiare quotidianamente gli elevati standard qualitativi dell'Hürlimannbad & Spa insieme al suo team. L'interazione positiva con gli ospiti e i dipendenti, così come gli obiettivi chiari per lui e per il suo team di gestione, sono la chiave di tutto.
Nel tempo libero, Martin è un appassionato di sport e trascorre la maggior parte del tempo con la famiglia e gli amici.
«Fai qualcosa oggi di cui potrai essere orgoglioso domani.»
Sandra Gozzi
Asst. Direzione - Responsabile operazioni e formazione
Flessibile - Cordiale - Utile. È così che conosciamo Sandra qui all'Hürlimannbad da molti anni. È una giovane donna che si occupa con passione della sua famiglia e che vede le terme come parte di essa. Vive secondo il motto: essere flessibili ogni giorno e prendere tutto come viene. Da anni gode della fiducia dei suoi colleghi. È sempre a disposizione con vigore ed energia positiva ogni volta che c'è bisogno di lei. Con le sue idee per migliorare le cose per i nostri ospiti e per i nostri dipendenti, è un membro molto prezioso dell'Hürlimannbad.
«Dobbiamo diventare ciò che siamo.»
Suzana Hasanaj
ASST. DIREZIONE - RESPONSABILE DEL CONTROLLO E DELLA FORMAZIONE
Utile. Cordiale. Innamorata dei dettagli. Zana si dedica al benessere del personale e degli ospiti. Aiuta ogni volta che può e ha sempre un orecchio aperto. Con la sua natura precisa e analitica, supporta l'Hürlimannbad & Spa di Zurigo nel controllo. Mette il suo cuore e la sua anima nel sostenere il nostro grande team in tutte le questioni. Nel tempo libero, le piace passare il tempo con la famiglia e gli amici.
«Concentratevi sulla soluzione, non sul problema».
Marina Seregni
Responsabile ricevimento & amministrazione
Positiva - cordiale - ottimista. Marina è sempre presente quando c'è bisogno di lei. Con il suo carattere allegro, le situazioni frenetiche sono la sua specialità. In qualità di specialista di gestione qualificata con diversi anni di esperienza, Marina gestisce il suo reparto con grande impegno e diligenza. Ha sempre un orecchio aperto per i suoi dipendenti e sostiene tutti. Sempre con il sorriso sulle labbra. Nel tempo libero, è appassionata di sport, che rappresenta un equilibrio per la sua vita quotidiana.
«La positività è la chiave per godere a pieno della vita.»
Giorgio Piccinin
Responsabile di spa e massaggi
Servizievole. Cordiale. Dedicato. Giorgio è di casa nel mondo dei massaggi e del benessere da molti anni, come lo è qui all'Hürlimannbad & Spa. Aiuta ogni volta che può ed è sempre disponibile. Con il suo modo di fare cordiale e amante dei dettagli, guida il suo grande team con vigore in tutte le sue faccette. È impossibile immaginare l'Hürlimannbad senza di lui. Nel tempo libero, ama stare con i suoi cari, fare una nuotata al lago o semplicemente fare qualcosa di buono per sé e per il proprio corpo.
«Dove c'è una volontà, c'è un modo.»
Daniel Schätzle
RESPONSABILE SERVIZIO TECNICO
Impostazione. Caldo. Utile. L'ampio know-how e la ricchezza di esperienza di Daniel lo rendono un elemento importante del nostro team. Con il suo team di 3 persone, è sempre a disposizione sia in secondo piano che in primo piano per aiutare in caso di piccoli e grandi inconvenienti all'Hürlimannbad & Spa di Zurigo. Grazie al suo carattere semplice e amichevole, è ben accolto dai suoi colleghi e dagli ospiti. Daniel ama trascorrere il tempo libero con la sua numerosa famiglia, come allenatore di calcio o con il suo club di carnevale.
"Ciò che pensi, sei. Ciò che sei, lo irradi. Ciò che irradi, attrai".
Diana Gjokaj
RESPONSABILE PULIZIA E SERVIZIO CLIENTI
Con il suo umorismo, Diana porta un'atmosfera rinfrescante nel team. Si adatta senza sforzo alle diverse situazioni e trova sempre soluzioni creative alle sfide. La sua natura disponibile fa sì che sia sempre pronta a dare una mano ai colleghi. È calorosa e accogliente con i colleghi, crea un'atmosfera amichevole e promuove lo spirito di squadra. Nel tempo libero ama cucinare, sperimentare nuove ricette e trascorrere del tempo di qualità con i suoi cari per gustare i pasti insieme.
«L'unico modo per fare un ottimo lavoro è amare ciò che si fa».
Mineralbad & Spa Samedan
VIVIAN ZWICKY
DIRETTRICE
Vivian è una natura aperta e onesta Engadina allegra. Come madre di due figli adulti e come gerente di lunga data nell'albergo di famiglia, può leggere nei suoi occhi i bisogni dei piccoli e grandi ospiti balneari. È una donna con i piedi per terra che può davvero dare una mano. Nel suo tempo libero, si gode la natura unica con lunghe passeggiate con il suo cane. Ma anche la caccia, lo sci e molto altro sono le sue passioni.
«Solo dove sei stato a piedi sei stato veramente lì.»
Mineralbad & Spa Rigi Kaltbad
Andrea Curth
DIRETTRICE
Lavoro e vivo sul Rigi dal 2012. Lavoro in un'atmosfera rilassata e mi godo la vista delle Alpi svizzere e del Lago dei Quattro Cantoni. Lavorare dove gli altri vanno in vacanza e rendere felici le persone. Nel tempo libero e durante le vacanze, esploro insieme a mio marito diverse strutture e hotel benessere in Svizzera, Europa e Asia.
«Ogni nuovo giorno inizia con un'alba, usalo con saggezza finché non finisce.»
Nando Günther
VICE-DIRETTORE
Nando vive e lavora sul Rigi dal 2008. Come ex bar manager dell'Hotel Rigi Kaltbad, porta nuove idee per un'esperienza frizzante della Rigi Spa.
«Le nuove strade si creano percorrendole. Io percorro questa strada in modo consapevole, coerente e appassionato.»
Termali Salini & Spa Locarno
Giacomo di Dio
DIRETTORE
Giacomo è una persona solare a cui piace stare tra la gente. Nel suo precedente percorso ha sempre lavorato nel settore alberghiero e ristorativo grazie al quale ha acquisito doti comunicative e manageriali. È sempre orientato verso il cliente e al contempo dà molta importanza al lavoro di squadra svolto in un ambiente equilibrato. Ama godersi la natura con il suo amato cane e ha la passione per la buona cucina.
«Non rimandare a domani quello che puoi fare oggi.»
ALESSIA COLOMBI
ASST. DIREZIONE
Alessia è una persona dinamica, disponibile, motivata, affidabile, che mette il massimo impegno in tutte le attività che intraprende. Le piace molto il contatto diretto con la clientela ma anche svolgere lavori amministrativi e organizzativi. Ha una forte attenzione al dettaglio e cerca sempre di trovare ad ogni problema una soluzione. Ama stare sempre in movimento, più lavoro c’è meglio è! Dopo aver avuto diverse esperienze lavorative nel campo del turismo e dell’ospitalità sia in Svizzera sia all’estero, è tornata nel suo amato Ticino.
«Scegli il lavoro che ami e non lavorerai neppure un giorno in tutta la tua vita.»
Sibilla Squizzato
Responsabile ricevimento
Sibilla crede molto nel lavoro di squadra e si impegna affinché ciascun ospite si senta a suo agio e possa vivere una piacevole esperienza sin dal primo momento in cui viene accolto in struttura. È una persona pratica, sensibile e creativa.
Ama lo sport, in particolare l’equitazione, la natura e la buona cucina.
Catarina Carvalho
RESPONSABILE MASSAGGE E SPA
Catarina è una persona dinamica, cordiale e attenta ai dettagli. Accoglie gli ospiti con il suo sorriso e con la sua naturale tranquillità e disponibilità, facendo sentire all’ospite che può dimenticarsi del tempo avendo delle esperienze di totale relax e benessere. Si preoccupa di garantire e migliorare costantemente la qualità dei trattamenti e dei massaggi. Guida il team di Spa & Massaggi in un modo esigente, con la massima qualità e organizzazione, con delle professionali attenti e cordiali pronti a coccolare l’ospite con totale dedicazione.
La natura è la sua ispirazione di tutti i giorni per creare nuove esperienze benessere per gli ospiti e per mantenere in equilibrio corpo e mente.
Davide Di Guida
Responsabile assistenza clienti bagni & sauna
Davide è una persona dal carattere forte, a cui piace raggiungere gli obiettivi con grande energia. Un passato fatto di svariati lavori gli ha consentito di incrementare le sue conoscenze e attitudini. Da sempre amante dello sport, a cui deve la sua tenacia, diventa campione italiano di canottaggio nel 1997. Arriva ai Termali Salini & Spa e si appassiona subito al lavoro di Aufgussmeister, diventando maestro AISA (Associazione Italiana Saune e Aufguss). Guida il team bagno & sauna cercando e creando sempre nuove esperienze per il relax e benessere degli ospiti.
Amante degli animali, gli piace il caldo, il mare, viaggiare in moto e fare sport.
«Ci sono due regole nella vita: 1. non mollare mai; 2. non dimenticare mai la regola numero 1».
MARCO TRESOLDI
RESPONSABILE PULIZIA E SERVIZIO TECNICO
Marco è molto impegnato e disponibile ed è sempre pronto per una risata. Come responsabile del Facility Management, è un perno competente per molte questioni dell'operazione e ha un modo pragmatico e lungimirante di consolidare e far progredire la qualità della struttura. Questo nei settori della pulizia e dell'igiene, dei servizi di costruzione, della sicurezza e della protezione antincendio. È disponibile quasi 24 ore su 24 per la Termali Salini & Spa. Dedica il suo tempo libero alla famiglia e agli amici, oltre che allo sport e al fitness.
«Se puoi sognarlo, puoi farlo.»